Impasto eccellente ed ottima farina di pistacchio. Crema poco intensa.
Voto: 3 su 5
ATTENZIONE
Il locale ha cambiato gestione, quindi le recensioni non sono più valide
Panorama dell'Etna è un elegante ristorante, con una straordinaria vista panoramica, che propone un ricco menù ricco di pietanze molto interessanti. Abbiamo provato per voi una delle loro pizze al pistacchio: la Brontese.
Gli ingredienti sono: mousse al pistacchio, bufala ragusana, datterino giallo semisecco, mortadella di suino nero dei Nebrodi, spolverata di pistacchio di Bronte.
L'impasto è di alto livello, con un'ottima lievitazione e una superficie leggermente "ruvida", molto piacevole. Sia la consistenza che il sapore sono davvero ottimi.
Tutti gli ingredienti utilizzati sono di ottima qualità e l'armonia di sapori è piacevole, in particolare grazie alla gustosa mortadella e allo sfizioso datterino giallo.
Purtroppo, tutti questi sapori, tendono a coprire molto la delicata crema di pistacchio che costituisce la base della pizza. Anche l'abbondante farina di pistacchio, sebbene di alta qualità, non riesce a far spiccare il pistacchio, in quanto continuamente contrastato da tutti gli altri sapori.
Indirizzo:
Via Mulino a Vento, 48
95039 Trecastagni CT
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!