Non solo ottime birre, ma anche un ottimo panino al pistacchio!
Voto: 4
Se vi dicessi che una "semplice birreria" realizza uno dei migliori panini al pistacchio, superando molti dei più famosi "locali gourmet" della città, mi credereste? Andate da Black Sheep - Beer Store, a Catania, per provarlo voi stessi.
Gli ingredienti sono: mortadella, provola ragusana, iceberg, crema di philadelphia e pistacchio di Bronte.
Le dimensioni del panino sono perfette, per saziarsi, ma senza perdere la voglia di gustare dopo un dolce (e da Black Sheep ne hanno di ottimi). Gli ingredienti sono tutti freschi e buonissimi. Il gusto del pistacchio di Bronte, tritato in mezzo alla philadelphia, riesce a farsi sentire e dimostra la qualità della materia prima utilizzata, dando vita ad una ottima crema di pistacchio! Se ci aggiungete che potete accompagnare il tutto con un'ottima birra, il risultato è un locale assolutamente da provare!
In virtù del gusto di pistacchio che si riesce a percepire, ottimo, ma non fortissimo, il voto è di 4 pistacchi. Difficile trovare un altro panino che abbia ottenuto un punteggio così alto. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Volendo trovare un difetto, preferisco prenderlo senza iceberg in quanto, per il mio gusto personale, non si sposa perfettamente con il pistacchio. Inoltre vi segnalo che i panini non vengono riscaldati, ma serviti a temperatura ambiente, ma anche in questo caso io lo avrei preferito piastrato (seppur il pane sia freschissimo).
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!