La mia preferita! Semplicemente perfetta!
Voto: 5
Se c'è una cosa a cui non posso rinunciare quando vado a Bronte (ma in quale occasione potete beccarli anche altrove *) è gustare le fenomenali crêpes al pistacchio del locale Creperie Salvo & Isabella di Bronte.
L'impasto della crêpe è ottimo, ma il vero segreto è la crema al pistacchio prodotta artigianalmente da loro, usando pistacchio di Bronte! Non esistono parole per descrivere quanto sia buona, se non dire che non è lontanamente paragonabile a qualsiasi vasetto di crema possiate acquistare al supermercato e nelle varie botteghe. Per i dettagli vi invito a leggere la classifica delle nutelle di pistacchio di Pistacchissimo.
Il rapporto qualità prezzo è buono, perché seppur il prezzo sia appena superiore alla media delle crêpes che si trovano comunemente in giro, questo è più che giustificato dalla qualità della crema realizzata con vero pistacchio di Bronte.
Ndr: oltre ad avere un locale fisso a Bronte, dispongono di un camioncino itinerante che in genere potete trovare in giro per le fiere, come nel caso della Fiera dei Morti di Catania.
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!