Granita al pistacchio - Cutilisci

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Conto salato per una granita mediocre. 

 Intensità del Pistacchio: 3 su 5

Attirato dai tavoli colorati e dalla location pittoresca, come farebbe qualsiasi turista, ho voluto provare la granita al pistacchio di Cutilisci, situato nel borgo marinaro di San Giovanni Licuti, a Catania.

Nonostante il colore marrone faccia ben sperare in un interessante aroma di pistacchio tostato, in realtà all'assaggio arriva la delusione. Un leggero gusto di pistacchio c'è, sia chiaro, ma piuttosto deludente rispetto agli altissimi livelli a cui siamo abituati. L'unica nota positiva è il buonissimo pane con cui viene accompagnata la granita, una sorta di focaccia integrale con cereali.

Anche sul rapporto qualità prezzo il riscontro è negativo, perché se generalmente una granita non buonissima può essere giustificata da un prezzo basso, in questo caso il conto è anche piuttosto caro. 

Ho assaggiato anche la granita alla fragola ed era, a mio avviso, pressoché immangiabile, ma ovviamente questa non influisce in alcun modo sul voto dato che qui si giudica solo il pistacchio!

Da precisare che il servizio granita è attivo dalla mattina fino alle 18:30, pertanto non potrete cenare con la granita (come si fa invece in tantissimi altri luoghi di Catania).

 Intensità del Pistacchio: 3 su 5

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

contentmap_plugin

Granita al pistacchio - Cutilisci - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: [email protected]

•  WhatsApp: 350 01 29 595