Granita al pistacchio - Bar Kennedy (Catania)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Buona, ma mediocre. Catania offre di meglio. 

 Intensità del Pistacchio: 3 su 5

Bar Kennedy, nel cuore di Catania (da non confondere con quello di Acireale), può risultare allettante per un turista che dalla stazione centrale si incammina verso il centro storico, grazie al suo arredamento sfarzoso e alle vetrine sempre piene. Tra le tante proposte non poteva mancare la granita al pistacchio, che ho puntualmente assaggiato.

La granita al pistacchio di Bar Kennedy rientra pienamente nella media cittadina, con una consistenza un po' troppo compatta e un sapore eccessivamente zuccherino, elementi che derivano dalla lavorazione del panetto di pistacchio. La granita è buona, sia chiaro, ma il sapore di pistacchio non spicca particolarmente, sovrastato dal tipico sapore dolciastro che troviamo in gran parte delle granite al pistacchio (non solo a Catania).

La brioche, con cui l'ho immancabilmente accompagnata, è risultata davvero ottima: bella morbida e gustosa. Una compagna immancabile per ogni colazione che si rispetti. Il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono dato che il costo non è elevato.

In definitiva una buona granita al pistacchio, che può soddisfare un turista alle prime armi, così come un catanese che non possa andare altrove, ma la città ha di meglio da offrire. In virtù del suo sapore di pistacchio, presente, ma non brillante, il voto è di 3 pistacchi.

Ndr: Gli altri gusti delle granite sono molto buoni, in particolare da segnalare la buonissima granita ai fichi bianchi.

 Intensità del Pistacchio: 3 su 5

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

contentmap_plugin

Granita al pistacchio - Bar Kennedy (Catania) - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: [email protected]

•  WhatsApp: 350 01 29 595