Granita al pistacchio - Prestipino Café

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Troppa mandorla! Non ci siamo proprio... 

 Intensità del Pistacchio: 2 su 5

Torniamo a parlare di Prestipino Café, un bellissimo bar nel cuore del centro storico di Catania, che per quanto concerne il pistacchio riesce ad eccellere in alcune cose (vedi bomba rustica e gelato), così come deludere in altre (vedi arancino e cannolo). Per chiudere il cerchio bisognava assaggiare la granita al pistacchio, quindi eccoci giunti a questa recensione! 

La presentazione è ottima, così come ottima è la brioche, ma all'assaggio la granita al pistacchio è una vera delusione. Nulla da ridire sulla consistenza, o sul fatto che complessivamente il sapore sia gradevole, ma si tratta di mandorla! Il pistacchio è quasi irrintracciabile, assolutamente sovrastato da un esagerato quantitativo di mandorla. Molti anni fa era la prassi, ma oggi che la concorrenza ha elevato gli standard puntando sul pistacchio puro, un gusto così impuro non è accettabile.

Purtroppo anche con la granita alla frutta non è andata tanto meglio, ma questo esula dagli obiettivi di Pistacchissimo. Ciò che mi dispiace è che questa granita risulta, per molti turisti, un errato biglietto da visita della granita siciliana, così come mi dispiace dover dare un giudizio così severo ad un bar capace di sfornare delle bontà al pistacchio come la bomba rustica e il gelato.

Con un gusto di pistacchio così assente (o quasi) il voto non può che essere di soli 2 pistacchi. Un vero peccato.

 Intensità del Pistacchio: 2 su 5

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

contentmap_plugin

Granita al pistacchio - Prestipino Café - 2.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: [email protected]

•  WhatsApp: 350 01 29 595