Ottimo gusto di pistacchio, semplice e naturale.
Voto: 4 su 5
Passeggiando tra i libri della Mondadori di Catania scovi un piccolo bar, Famì, dal look accogliente, dal nome simpatico, decidi di fermarti, rimani sorpreso!
Famì è un piccolo ma accogliente bar, di recente apertura, che risulta accessibile sia da Via San Giuliano che dall'interno della Libreria Mondadori, offrendo un piacevole break tra una passeggiata in centro e gli scaffali della Mondadori.
Non tantissimi i gusti di granita, ma ci sono tutti quelli fondamentali, soprattutto il pistacchio, che già dall'aspetto si presenta interessante, con un colore molto naturale e la presenza di numerosi puntini di pistacchio tritato. All'assaggio si ha la conferma di trovarsi dinanzi ad una granita eccellente, cremosa al punto giusto (ma assolutamente senza latte), con un gusto di pistacchio preciso e definito.
Senza dubbio una granita sorprendente, che surclassa gran parte dei locali più celebri del centro storico, e merita assolutamente di essere provata.
Nessuna traccia di mandorla, quindi nessun gusto indesiderato. Anche gli altri gusti di granita davvero ottimi. La brioche è molto buona per consistenza, mentre ci lascia qualche perplessità l'intenso aroma d'arancia, che a nostro avviso impatta un po' sull'esperienza della granita.
Merita senza alcun dubbio un ottimo voto di 4 pistacchi su 5, risultando una granita decisamente consigliata per chi si trova in centro a Catania. Non arriva per poco al quinto pistacchio, complice anche l'impatto della brioche (potrebbe essere un'ottima idea quello di gustarla col pane caldo!).
Indirizzo:
Famì
Via Antonino Di Sangiuliano, 225
95131 Catania CT
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!