Un ottimo cuore caldo al pistacchio per concludere la cena!
Voto: 4 su 5
Se avete deciso di cenare nel bellissimo Agriturismo Casale l'Abate, a pochi passi dal centro di Giarre, non esiste opzione migliore che concludere con un fantastico cuore caldo al pistacchio.
Un meraviglioso tortino totalmente verde, totalmente al gusto di pistacchio, sia fuori che dentro, guarnito con della croccante granella di pistacchio. Il rapporto di consistenze è davvero ottimo, rendendolo un vero cuore caldo (e non un tortino farcito, come tristemente proposto in alcuni locali). L'esterno risulta compatto al punto giusto, mentre il dentro è caldo e fluido, garantendo il tipico effetto stupore nel momento in cui andrete ad aprire il tortino.
Il gusto di pistacchio è molto presente e ben definito, dimostrando quanto riportato nella lista degli ingredienti: è realizzato utilizzando pasta pura di pistacchio!
Anche il bilanciamento di zucchero è impeccabile e si tratta di un dolce decisamente consigliato, che ci è piaciuto tantissimo. L'unico dettaglio, che per poco non gli fa raggiungere il massimo dei voti, è il gusto dell'uovo leggermente troppo presente, che va a impattare leggermente sul gusto di pistacchio.
Merita pienamente un voto di 4 pistacchi su 5, ed è senza alcun dubbio uno dei migliori cuori caldi al pistacchio che abbiamo avuto il piacere di assaggiare. Ulteriore nota di merito il fatto di averlo gustato in un ristorante e non in una pasticceria specializzata.
Indirizzo:
Agriturismo Casale l'Abate
Via Giuseppe Ungaretti, 13
95014 Giarre (CT)
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!