Un classico intramontabile, dal gusto di pistacchio naturale.
Voto: 5 su 5
Sul lungomare di Catania vi è Ernesto, un bar che è un classico intramontabile, famoso per i suoi gelati, ma capace di offrire una vasta scelta di dolce e salato di alta qualità.
Tra i gusti di punta della loro gelateria non poteva mancare il gelato al pistacchio, ed eccoci quindi a provarlo, per capire se è degno della sua fama.
Dal colore si presenta bene, con un verde piuttosto naturale e non troppo acceso, ma è all'assaggio che si ha la conferma di trovarsi dinanzi ad un ottimo gelato. La consistenza è fantastica, cremosa al punto giusto, e non risulta mai troppo dolce.
Il gusto è ottimo, senza retrogusti invadenti (tipicamente il latte), permettendo così di godersi il gusto del pistacchio, che risulta molto naturale. Quello che ci ha colpiti di questo gelato è la sua "unicità", infatti ha una connotazione leggermente diversa da quello di altri gelati al pistacchio, il che contraddistingue Ernesto ed è sicuramente ciò che viene apprezzato dai loro clienti.
Molto buona anche la granella, di pistacchio siciliano, che non si limita ad essere meramente decorativa, ma offre in alcuni frangenti un contributo di gusto e consistenza non indifferente.
A nostro avviso è degno della sua fama e merita un voto di 5 pistacchi su 5. Sicuramente da provare (o ri-provare) per scoprire se anche voi siete tra coloro che lo amano.
Vi consigliamo di provare anche il loro ottimo arancino al pistacchio (ecco la nostra recensione).
Indirizzo:
Ernesto
Viale Ruggero di Lauria, 91/93
95127 Catania CT
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!