Un sapore dolciastro che non ricorda assolutamente il pistacchio.
Voto: 1 su 5
Abbiamo provato a finire un pasto "All You Can Eat" al ristorante giapponese Kiyomi, a Catania, con un gelato/semifreddo al pistacchio, chiamato "crema al pistacchio". Sebbene sia evidente che andare al ristorante giapponese per mangiare pistacchio sia pressoché una follia, abbiamo comunque voluto provarlo.
Il dolce si presenta all'interno di un bicchiere in vetro, in quantità piuttosto generosa, ma rimaniamo stupiti nello scoprire che il gelato al pistacchio è accompagnato da una variegatura al cacao. Eccetto per un po' di granella in superficie, purtroppo, la percezione che abbiamo avuto è che all'interno del gelato la quantità di pistacchio sia davvero minima.
Il gusto che prevale è quello degli aromi artificiali, nonché una forte sapore "zuccheroso", che per nulla richiama il pistacchio.
Dal punto di vista del pistacchio, a nostro avviso, il dolce è bocciato, da cui il voto di 1 pistacchio su 5. Rimane comunque uno dei nostri ristoranti giapponesi preferiti per gustare del buon sushi All You Can Eat ad un prezzo molto concorrenziale.
Indirizzo:
Piazza Papa Giovanni XXIII
95100 Catania CT
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!