Chiacchiere croccanti con una fantastica glassatura al pistacchio!
Voto: 4 su 5
Le chiacchiere, o bugie, sono dolci tipici italiani che si preparano nel periodo di carnevale, realizzati con un impasto molto semplice, reso croccante dalla frittura.
Tantissimi i nomi regionali: galani, sfrappole, cenci, crostoli, frappe, fiocchetti, rosoni, lasagne, pampuglie, ecc. Così come esistono varianti sul nome, ci si sbizzarrisce anche con interessanti varianti sul gusto, come quelle al cioccolato e, immancabilmente, quelle al pistacchio!
Panificio La Farina Antony, a Catania, si distingue sempre per la bontà dei prodotti al pistacchio e queste chiacchiere non sono da meno!
La croccantezza dell'impasto è perfetta, grazie all'ottima frittura, leggerissima, ma il vero capolavoro, per chi ama il pistacchio, è l'abbondante glassatura esterna. Un verde stupendo, ma soprattutto un avvolgente e delicato gusto di pistacchio, accentuato a tratti dalla presenza di granella di pistacchio incastonata.
Un prodotto eccellente, che si differenzia nettamente dalla maggior parte delle altre in circolazione, quasi sempre realizzate con coloranti e aromi artificiali (e che non sanno per nulla di pistacchio).
Ancora una volta Panificio La Farina Antony non delude in fatto di pistacchio e qualità del prodotto, meritando un voto pieno di 4 pistacchi su 5.
Indirizzo:
Via S. Filippo Neri, 34
95128 Catania CT
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!