Granita al pistacchio - Caffè Cipriani (Acireale)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Retrogusto di mandorla e consistenza leggermente farinosa.

Intensità del Pistacchio: 3 su 5

AGGIORNAMENTO 2021

Il voto è salito da 2 a 3 (su 5), a seguito di una nuova prova, in cui ho constato un maggior gusto di pistacchio. Persiste però il retrogusto di mandorla.

 

Nel cuore di Acireale, tra i locali storici, celebri per la tradizione della granita, spicca senza dubbio il Caffe Cipriani, con la sua bella posizione di fronte alla splendida Basilica di San Sebastiano.

La granita risulta complessivamente piacevole e migliorata rispetto al passato, con una consistenza estremamente cremosa (tendente al gelato), tipica dello stile di Acireale. Nonostante la cremosità complessiva, sul palato si percepisce un notevole effetto "farinoso".

Il gusto di pistacchio è presente, soprattutto sulle note tostate, ma non in modo particolarmente marcato, anche perché parzialmente coperto da un importante retrogusto di mandorla.

 

Un vero peccato non aver valorizzato adeguatamente il gusto pistacchio. Nulla da dire invece sulla bontà dei gusti alla frutta, come gelsi e fichi d'india. Ottima anche la brioche, davvero gustosa e con una consistenza morbida ma corposa. 

 

Indirizzo:
Caffè Cipriani
Pizza Lionardo Vigo 3/4
Acireale

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

contentmap_plugin

Granita al pistacchio - Caffè Cipriani (Acireale) - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Collaboratori

Contatti

•  Email: [email protected]

•  WhatsApp: 350 01 29 595