Capolavoro: quando la granella giusta può far la differenza!
Voto: 4 su 5
Il mondo culinario può essere sorprendente, stravolgendo con un assaggio tutte le tue certezze! Se avete sempre pensato che una pizza con sola granella non possa competere con una a base di crema di pistacchio, vi sbagliate di grosso!
La pizzeria dell'agriturismo Passopomo, a Santa Venerina (Zafferana Etnea, in provincia di Catania), propone nel menu una pizza con crema di pistacchio (vi rimando alla recensione dedicata), ma il vero capolavoro è la pizza che abbiamo inventato noi: margherita + granella di pistacchio (come da foto).
Infinitamente buona!
Sarà merito della delicata base di pomodoro e mozzarella, così come dell'altissima qualità del pistacchio tritato sulla pizza, ma il risultato finale è stupefacente. Ad ogni morso in cui incontrerete l'abbondante granella, il vostro palato troverà il sapore di pistacchio che stava cercando. Ovviamente bisogna tenere conto del fatto che rimane un gusto delicato e naturale, non comparabile con quello che si ottiene in tostatura, ma saprà conquistarvi.
Merita pienamente un voto 4 pistacchi su 5 ed è senza dubbio una delle mie pizze al pistacchio preferite.
Ad aggiungere valore vi è il fatto che, con altissima probabilità, si tratta della pizza più grande che abbiate mai mangiato in vita vostra. Provare per credere!
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!