Pistacchio di qualità, ma ci vorrebbe più crema!
Voto: 3 su 5
La Pizzeria Espressa Serafino si trova nel cuore di Catania, a pochi passi dalla centralissima Via Umberto, ed offre sia posti a sedere che asporto. Abbiamo provato una delle loro pizze al pistacchio.
Nel menù troviamo tre varianti, tutte con crema di pistacchio e farina di pistacchio, che si differenziano per l'ingrediente che "accompagna" il pistacchio. Possiamo scegliere tra: mortadella, prosciutto cotto, funghi. Per la nostra prova abbiamo optato per la delicatezza del prosciutto.
La pizza si presenta bene, con una farina di pistacchio dal verde molto intenso, nonché una crema di pistacchio anch'essa dal verde convincente (e non troppo pallido). All'assaggio si ha la conferma della qualità del pistacchio, molto dolce ed aromatico, che conferisce un piacevole sapore di pistacchio. La crema, a base di panna, è davvero molto buona, anche se purtroppo lo strato è molto sottile e in diversi punti lascia un po' secca la pizza.
Gli ingredienti sono tutti di ottima qualità, anche il prosciutto, davvero buonissimo (molte pizzerie preferiscono risparmiare sui salumi, ma non sembra questo il caso).
Data la qualità del pistacchio è una pizza che, con una doppia dose di crema e farina, potrebbe arrivare al massimo! Allo stato attuale il voto è di 3 pistacchi su 5.
Indirizzo:
Via Musumeci, 68
95100 Catania CT
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!