Un mix di sapori dell'Etna in cui il pistacchio non è il protagonista.
Voto: 3 su 5
Se vi interessa almeno un po' l'argomento "pizza al pistacchio", sicuramente avrete sentito parlare del famosissimo ristorante-pizzeria 7+ a Nicolosi, da qualche tempo con una sede anche a Catania, ed in particolare della loro celebre pizza "Oro dell'Etna", campione mondiale nel lontano 2009! Ma è bene sapere che non è la loro pizza migliore se state cercando il gusto del pistacchio.
La doverosa premessa è che si tratta di una ottima pizza, che racchiude un mix dei migliori sapori dell'Etna: funghi porcini, speck di maialino nero e pistacchio.
Se però state cercando un gusto di pistacchio intenso e ben definito, allora non è la pizza che fa per voi, in quanto i meravigliosi, ma intensi, sapori dei funghi e dello speck si diffondono in tutta la panna durante la cottura, andando a coprire quasi del tutto il gusto del pistacchio. Questo fattore è incrementato dalla scelta di infornare lo speck (molto aromatico) anziché metterlo a crudo o a fine cottura.
Sebbene quindi venga spolverata con abbondante farina di pistacchio, questo non riesce a dominare, pertanto il voto finale di 3 pistacchi su 5.
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Instagram, TikTok e Facebook per rimanere sempre aggiornato!