La dolcezza del pistacchio in un ricco e cremoso arancino!
Voto: 5 su 5
Il Bar Alecci, a Gravina di Catania, non ha bisogno di molte presentazioni, soprattutto se amate le granite. La loro maestria nell'utilizzare il pistacchio è indiscussa nel mondo dei dolci, ma abbiamo deciso di metterli alla prova su un terreno in cui sono meno celebri, quello del salato, quello degli arancini al pistacchio!
Bisogna dirlo subito: li fanno solo su ordinazione!
Non serve un grandissimo preavviso, quindi basta ordinarli con alcune ore di anticipo per poter gustare, a casa o direttamente al bar, dei buonissimi arancini al pistacchio.
Eccellenti la frittura e cottura del riso, ma soprattutto un gusto di pistacchio uniforme, presente in tutto l'arancino, presente in ogni morso. Piacerà da impazzire a chi ama gli arancini molto cremosi, grazie alla generosa farcitura di formaggio e pistacchio.
Troverete tra i chicchi di riso qualche pezzetto di pistacchio tritato, ma ciò che davvero la fa da padrone è la dolcezza tipica della polpa del pistacchio (quello di qualità) probabilmente conferita dall'uso di pasta pura di pistacchio. Altro punto di forza la persistenza sul palato, dato che anche dopo averlo finito continuerete a percepire la delicata dolcezza del pistacchio.
Merita un voto di 5 pistacchi su 5 e piacerà sicuramente ai veri intenditori del pistacchio, purché vi piacciano gli arancini cremosi (molti invece preferiscono quelli più "secchi").
Rientra senza dubbio tra gli arancini che ci hanno maggiormente colpiti, soprattutto senza allontanarsi molto da Catania, anche se non si tratta del migliore in assoluto. Vi consigliamo di provarlo!
Indirizzo:
Bar Alecci
Via Antonio Gramsci, 62
95030 Gravina di Catania CT
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Instagram, TikTok e Facebook per rimanere sempre aggiornato!