Ricchissima farcitura, riso gustoso, panatura croccante.
Voto: 4 su 5
Il Bar Centrale di San Giovanni La Punta si affaccia sulla piazza centrale del paese, con una bella veranda in cui gustare le tante specialità che propongono. Dopo aver provato il loro buonissimo cornetto al pistacchio, è giunto il momento di provare l'arancino al pistacchio.
Aprendo l'arancino si rimane a bocca aperta per l'abbondanza e la bellezza della farcitura, ma anche per il colore del riso, visibilmente ben condito. La frittura esterna è perfetta, asciutta e croccante.
Al morso l'arancino si scioglie in bocca, grazie ad una farcitura davvero deliziosa, con un fantastico mix di sapori. Il pistacchio, amalgamato con la panna, si unisce ai pezzetti di prosciutto ed un delicatissimo soffritto di cipolla.
La dolcezza del pistacchio viene enfatizzata dalla panna, mentre il prosciutto crea un po' di contrasto per rendere il sapore meno monotono. La cipolla è un leggerissimo sottofondo, mai invadente. Il riso è gustoso e con chicchi ben distinti e non scotti.
In definitiva un buonissimo arancino, assolutamente consigliato se volete qualcosa di davvero gustoso e non banale. Il gusto di pistacchio non raggiunge il picco massimo per via del prosciutto, ma non va visto come un difetto, perché il bilanciamento di sapori è azzeccatissimo.
Voto sul gusto di pistacchio:
Voto sul gusto complessivo:
Indirizzo:
Piazza Lucia Mangano, 21
95037 San Giovanni La Punta CT
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!