Sfida tra Rame di Napoli al Pistacchio - Catania e Provincia

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Pistacchissimo.it lancia la "Sfida tra Rame di Napoli al Pistacchio", per stilare la classifica delle migliori rame di napoli al pistacchio di Catania e provincia (ma la sfida è aperta anche alle altre province).

Possono partecipare tutte le attività che realizzano questo prodotto: bar, pasticcerie, panifici, ecc.


GUARDA IL VIDEO

 

 

Premi:

  • Premio "Pistacchissimo": la sfida principale, dedicata alle 3 rame col maggior sapore di pistacchio!
  • Premio "Impasto": la rama con l'impasto più buono!
  • Premio "Estetica": la rama con l'aspetto più bello!

 

Sfidanti:

Vi abbiamo chiesto di taggare su Facebook e Instagram i locali che avreste voluto veder partecipare alla sfida e ce ne avete segnalati più di 20!

Li abbiamo contattati ed ecco coloro che hanno accettato di mettersi in gioco con le loro rame di napoli al pistacchio (in ordine alfabetico):

 

Vincitori:

 

Classifica Generale:

Voto 5 su 5:

Voto 4 su 5:

Voto 3 su 5:

Voto 2 su 5:

 

Fuori Gara:

 


 

Regolamento:

  • Il giudizio sulle rame è incentrato principalmente su quanto si senta il gusto del pistacchio, ma chiaramente, a parità di livello del pistacchio, saranno valutati anche tutti i fattori a contorno (morbidezza dell'impasto, bilanciamento dei sapori, ecc).
  • I locali dovranno far avere a Pistacchissimo almeno 3 Rame di Napoli al Pistacchio entro venerdì 19 settembre. Le modalità di consegna andranno concordate in privato. Questo è l'unico impegno effettivo richiesto al locale.
  • Le riprese per il video della sfida verranno effettuate da Pistacchissimo sabato 20 e domenica 21 ottobre, che assaggerà e recensirà, in linea con lo stile dei suoi video. Tale video verrà girato autonomamente, al di fuori dai locali in gara, per cui non è richiesto alcun impegno ai partecipanti.
  • La sfida è gratuita per garantire la totale imparzialità di giudizio.
  • Gli sfidanti accettano di essere sottoposti al parere di Pistacchissimo, che come sempre è fortemente incentrato sul pistacchio, e non vuole in alcun modo contestare la qualità del loro operato in quanto professionisti del settore.
  • Gli sfidanti si impegnano, secondo il criterio del buon senso, a fornire un prodotto analogo a quello venduto alla clientela. Realizzare un prodotto migliore solo per la sfida avrebbe poco senso e risulterebbe sicuramente controproducente nel confronto con i clienti finali.
  • La sfida, seppur affrontata con la massima serietà da Pistacchissimo, in virtù del rispetto del lavoro altrui, avrà un piglio leggero e il risultato andrà accolto sportivamente. Come in ogni gara non possono vincere tutti, ma essersi messi in gioco è certamente un fattore di merito molto rilevante.

 

NB: le rame "fuori gara" sono rame che non hanno partecipato alla sfida, ma che ho avuto l'occasione di assaggiare, e per le quali quindi ho potuto scrivere comunque una recensione

Sfida tra Rame di Napoli al Pistacchio - Catania e Provincia - 5.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.