Creme e Nutelle

La crema di pistacchio è un ingrediente fondamentale nella preparazione di gran parte dei dolci al pistacchio. La variante più diffusa è quella in barattolo a lunga conservazione, spesso chiamata nutella al pistacchio in virtù della sua consistenza, nonché per distinguerla da quella realizzata a partire dalla crema pasticcera (e quindi da consumare in pochi giorni). Quella in barattolo è anche una golosa crema spalmabile da mettere semplicemente su una fetta di pane.

Ormai è possibile trovarla praticamente ovunque dato che supermercati, fiere, sagre e siti web pullulano di barattolini delle marche più disparate, ma il vero problema è riuscire a trovare quelle davvero buone! Spesso, ma non sempre, si ha la possibilità di assaggiarle, ma soprattutto chi le ordina online potrebbe non avere sufficienti termini di paragone per valutare l'effettiva qualità del prodotto che ha acquistato.

Pistacchissimo viene in vostro aiuto, con la più grande (e affidabile) classifica di creme al pistacchio disponibile sul web, costantemente aggiornata. Naturalmente, oltre al gusto in se, verranno valutati altri fattori come gli ingredienti utilizzati e il rapporto qualità prezzo. Se trovate in commercio altre creme da inserire in classifica segnalatemele tramite la pagina dei contatti o utilizzando i commenti a fine articolo.

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.