Pistacchio tritato davanti ai vostri occhi!
Voto: 4 su 5
Esiste un chiosco, a Catania, che dal 1984 è nel cuore di ogni vero amante del frappè: parliamo del Lino's, il chiosco di Piazza Roma!
In questo chiosco nasce, per idea di Don Lino, il primo frappè, l'originale, con nutella e Tomarchio. La storia è molto carina e potete trovarla facilmente in rete. Non a caso la loro ricetta originale è anche protetta da brevetto e il chiosco ha aperto alcune succursali sotto altri brand.
Da quel momento tutti hanno preso ispirazione e sono aumentate le varianti di gusto disponibili, cui, ovviamente, il frappè al pistacchio.
La particolarità di questo chiosco è che il frappè al pistacchio viene realizzato tritando dei pistacchi interi davanti ai vostri occhi, regalandovi quindi un prodotto naturale e genuino, come fatto in casa. I pistacchi sono di buona qualità, conferendo al frappè un buon gusto di pistacchio, molto naturale.
Se siete abituati alle più comuni preparazioni a base di creme e paste pure potreste trovare "strano" il sapore, ma si tratta del gusto del pistacchio tritato (e non tostato). In sapore di pistacchio si mantiene mediamente intenso, con una notevole presenza di gusto di latte, conferendo a questo frappè un tocco particolarmente rinfrescante e dissetante (per quanto possa esserlo un frappè). Proprio queste caratteristiche, che lo rendono unico, potrebbe non essere apprezzate da tutti, ma bisogna assolutamente provarlo per scoprirlo.
Diverso dagli altri, fatto con vero pistacchio tritato, merita un voto di 4 pistacchi su 5 ed è tra i miei preferiti quando voglio qualcosa di più fresco e dissetante.
Vi ricordiamo che nella sezione frappè trovate tutti quelli che abbiamo recensito.
Indirizzo:
Lino's
Piazza Roma
Catania (CT)
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Instagram, TikTok e Facebook per rimanere sempre aggiornato!