Notevole gusto di pasta pura di pistacchio!
Voto: 4 su 5
Alla ricerca di buon pistacchio per Milano abbiamo deciso di provare il gelato al pistacchio di una catena decisamente famosa: La Gelateria della Musica.
Considerato da molti uno dei migliori gelati a Milano, abbiamo deciso di metterlo alla prova. Tutti i loro gusti hanno nomi legati alla musica e il gelato al pistacchio prende il nome di "Carmen Consoli", chiaro omaggio alla "sicilianità" del pistacchio.
Il gelato risulta molto corposo e con un gusto di pistacchio davvero buono e ben definito. Si sente la pasta pura di pistacchio, rendendolo senza dubbio uno dei migliori che abbiamo provato a Milano (e battendo anche molti di quelli che abbiamo mangiato in Sicilia). Il pistacchio è leggermente tostato e salato, come indicato in etichetta, ed effettivamente tali sfumature di gusto si percepiscono.
Nonostante il nome "siculo" non vi è menzione sull'eventuale origine dei pistacchi e, anche a giudicare dal sapore, siamo piuttosto sicuri che non si tratti di pistacchio siciliano, ma questo non è chiaramente un problema, dato che il gelato è comunque ottimo.
Ve lo consigliamo vivamente e merita un voto di 4 pistacchi su 5, collocandosi senza dubbio tra i migliori di Milano (e non solo!).
NB: lo abbiamo provato nella sede di Piazzale Francesco Baracca, ma gli standard qualitativi dovrebbero essere i medesimi in tutte le sedi della catena presenti a Milano
Indirizzo:
La Gelateria della Musica
Piazzale Francesco Baracca, 10
20123 Milano MI
NB: questo è l'indirizzo della sede testata da noi, ma sono presenti molte altre sedi a Milano
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!