Granita al pistacchio - Leotta Bar (Acireale)

Intenso gusto di mandorla e consistenza estremamente farinosa.

 Voto: 1

Nel cuore di Acireale, tra i locali storici, celebri per la tradizione della granita, ve ne sono alcuni che nel design portano un tocco di modernità e rinnovamento, come il "Leotta Bar".

Snoccioliamo subito gli aspetti positivi della nostra visita: servizio gentile e preciso, con tanto di bicchiere d'acqua omaggio, nonché perfetto rispetto di quanto chiesto (granita bigusto con pistacchio sopra). 

Passiamo quindi all'analisi della granita al pistacchio e, purtroppo, il risultato è estremamente deludente. Il gusto del pistacchio è del tutto irrintracciabile, sostituito invece da un intenso gusto di mandorla. La consistenza della granita è incredibilmente farinosa, rendendola, a nostro personalissimo parere, quasi impossibile da finire (non ci siamo proprio riusciti).

Data la consistenza e il gusto è piuttosto evidente l'uso del panetto di mandorla (colorato di verde, o comunque con una piccolissima percentuale di pistacchio) per la realizzazione di questa granita. 

Il voto, sulla base di quanto detto, è di 1 pistacchio su 5. Ricordiamo che, come di consueto su questo blog, il voto è relativo solo ed esclusivamente alla granita al pistacchio.

 Voto: 1

 

Indirizzo:
Leotta Bar
Piazza Leonardo Vigo, 12 
95024 Acireale (Catania)

contentmap_plugin

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.