Granita al pistacchio - Pasticceria Girlando (Avola)

Gusto di pistacchio troppo tenue. Brioche eccellente.

 Voto: 3

Nella splendida Avola, patria della pregiatissima mandorla pizzuta, siamo andati alla ricerca di un po' di pistacchio! Abbiamo quindi provato la granita al pistacchio del Bar Girlando, il più celebre del paese.

La granita si presenta con un'ottima consistenza ed un piacevole effetto rinfrescante, ma il gusto di pistacchio è davvero molto tenue. Per fortuna non sono presenti retrogusti indesiderati, quindi risulta comunque una granita piacevole, seppur dal sapore molto delicato.

Ottima la panna, con cui abbiamo deciso di guarnire la granita, ma il vero capolavoro è la brioche, dall'impasto morbidissimo e gustoso, una delle migliori mai mangiate. Completano l'opera le scagliette di mandorla croccanti sulla superficie.

Un vero peccato per la granita, che con una percentuale di pistacchio superiore avrebbe sicuramente offerto molto di più (e saremo felici di riprovarla se dovesse migliorare).

Il voto attuale, sulla base del gusto tenue di pistacchio, è di 3 pistacchi su 5.

 Voto: 3

 

Indirizzo:
Viale Lido, 22 
96012 Avola SR

contentmap_plugin

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.