Gusto di pistacchio naturale, con una interessante nota di buccia.
Voto: 4 su 5
Il Bar Ernesto, sul lungomare di Catania, è decisamente famoso per il suo gelato, ma non abbiamo sottovalutato anche la loro granita al pistacchio, andando quindi a provarla per voi.
Si presenta bene, con un colore naturale e qualche ottimo pistacchio sopra, ma è al gusto che si ha la conferma di aver fatto un'ottima scelta per la propria passeggiata sul lungomare.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal gusto di pistacchio molto naturale e ben definito, accompagnato da una lieve nota di "buccetta" conferita dal pistacchio tritato. Si tratta di una interessante caratteristica presente in poche delle granite che abbiamo recensito e sarà sicuramente amata da chi apprezza questa particolarità.
La consistenza è abbastanza cremosa, ma non troppo, rimanendo quindi abbastanza distante dal gelato (anche perché non contiene latte).
Aspetto particolarmente positivo, di cui tener conto, è che il gusto pistacchio ha lo stesso prezzo degli altri (nessuna maggiorazione), il che rende ottimo il rapporto qualità prezzo.
In definitiva merita senza dubbio un voto di 4 pistacchi su 5, risultando un'ottima granita al pistacchio, col suo gusto naturale e definito, seppur non raggiunga le massime vette di intensità.
Indirizzo:
Ernesto - Gelateria e Pasticceria
Viale Ruggero di Lauria, 91/93
95127 Catania (CT)
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!