Granita al pistacchio - Gelateria Calogero (Catania)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Cremosa e gustosa, ma il pistacchio non risalta pienamente! 

 Voto: 3 su 5

 

A pochi passi da lungomare di Catania si trova la Gelateria e Caffetteria "Calogero", piccola ma accogliente, con i suoi tavolini all'esterno, in cui gustare una granita o un gelato su un lieve promontorio affacciato sul mare della scogliera.

Abbiamo provato la loro granita al pistacchio ed è senza dubbio gradevole, anche se non entusiasmante. Sicuramente molto più buona di tante altre in città, ma al contempo distante dalle migliori.

La cremosità è eccellente, così come ottimo è il gusto complessivo, ben bilanciato anche nello zucchero. Il sapore del pistacchio però non riesce mai a risaltare, in quanto accompagnato da un retrogusto che non siamo riusciti a identificare (non la classica mandorla). 

Una granita quindi godibile, ma senza una identità netta. Davvero ottima la brioche.

Il voto, in base al gusto di pistacchio, è di 3 pistacchi su 5. Nel caso in cui dovesse migliorare saremo ovviamente ben lieti di andarla a riprovare, anche perché il locale ci è sembrato di qualità.

 Voto: 3 su 5

 

Indirizzo:
Viale Alcide de Gasperi, 173a
95127 Catania CT

contentmap_plugin

Granita al pistacchio - Gelateria Calogero (Catania) - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.