Granita al Pistacchio - I Vicerè (Catania)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Cremosa e gustosa, un po' troppo tostata.

 Voto: 3 su 5

I Vicerè, ai confini nord di Catania, offre un'ampia scelta di dolce e salato, in un locale dal tocco moderno. Abbiamo provato la loro granita al pistacchio, per continuare ad arricchire la nostra raccolta di granite.

La granita si presenta di bell'aspetto, con un verde piacevole ed una visibile cremosità. All'assaggio si ha la conferma di trovarsi di fronte ad un'ottima granita, con la sua cremosità, tipica della granita catanese.

Il gusto è ben bilanciato, mai troppo dolce, rendendo il tutto rinfrescante e piacevole. Sul fronte del pistacchio troviamo un gusto di media intensità, leggermente penalizzato dalla eccessiva tostatura del pistacchio, che ne smorza molto il gusto della polpa, ma rimanendo comunque sempre molto gradevole. Sicuramente tra le migliori nella sua fascia di voto.

Molto buona la brioche, dalle farine un po' "ruvide", che farà piacere a chi ama gli impasti che ricordano l'integrale (anche se non è questo il caso). Altrettanto buono anche l'altro gusto con l'abbiamo accompagnata: in questo casi i gelsi, freschi e non troppo aspri.

Voto sul gusto di pistacchio 3 pistacchi su 5:

 Voto: 3 su 5

Voto sul gusto complessivo:

1 1 1 1 1 Rating 4.00 (1 Vote)

 

Indirizzo:
Via Leucatia 70 D, Catania

contentmap_plugin

Granita al Pistacchio - I Vicerè (Catania) - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.