Granita al Pistacchio - Pasticceria Privitera (Catania)

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gusto di pistacchio poco intenso.

 Voto: 2 su 5

La Pasticceria Privitera, nata nel 1945, pone particolare attenzione alla tradizione, seppur non rifiutando qualche contaminazione moderna. Abbiamo provato, con l'arrivo della bella stagione, la loro granita al pistacchio.

Ci si può accomodare sia all'interno che all'esterno, ma abbiamo preferito la seconda opzione, per goderci il sole del mattino. La coppa di granita è davvero abbondante.

Il gusto di pistacchio purtroppo non ci ha convinti molto, risultando decisamente molto tenue. Nessun retrogusto indesiderato, ma un'esperienza di sapore complessivamente sottotono.

Anche sul fronte della consistenza esperienza non perfetta a causa di diversi punti congelati. Chiaramente quest'ultimo aspetto potrebbe essere stato occasionale.

Molto buona la tipica brioche col tuppo, con cui abbiamo deciso di accompagnare la nostra granita. L'altro gusto (il cioccolato in questo caso) ci ha convinti maggiormente, sia per sapore che per consistenza.

 

Il voto sul gusto di pistacchio è di 2 pistacchi su 5.

 Voto: 2 su 5

Voto sul gusto generale:

1 1 1 1 1 Rating 3.00 (1 Vote)

 

Indirizzo:
Piazza Santa Maria di Gesù, 1, 95124 Catania CT

contentmap_plugin

Granita al Pistacchio - Pasticceria Privitera (Catania) - 2.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.