Le migliori Granite al Pistacchio invernali (anche a Capodanno!)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Incredibile ma vero, molti siciliani amano così tanto la granita da non potervi rinunciare neanche in inverno! Ho fatto quindi una piccola selezione di alcune delle migliori granite al pistacchio che potete gustare anche d'inverno a Catania e provincia, addirittura anche a Capodanno!

 

Bar Alecci - Gravina di Catania

Probabilmente la migliore di tutta la Sicilia, amata e acclamata dagli appassionati di pistacchio, grazie al suo gusto di pistacchio davvero intenso! Si distingue per la cremosità e una lieve nota tostata. Bilanciata davvero bene, per non risultare mai pesante o troppo dolce. Quasi impossibile trovare qualcuno a cui non piaccia!

Senza latte.

Ultimo assaggio: 2019

 

 

 

Caffè Europa - Catania

Alla fine del Corso Italia, a pochi passi dalla grande Piazza Europa e dal lungomare, in questo elegante bar potrete gustare una granita al pistacchio davvero eccellente! Il gusto del pistacchio è intenso, con una lieve nota tostata. Ben bilanciata, non risulta mai pesante o troppo dolce.

Senza latte.

Ultimo assaggio: 2019 

 

 

 

 

Ernesto - Catania

Affacciato sul lungomare roccioso di Catania, il Bar Ernesto propone un'ottima granita dal gusto di pistacchio molto naturale e ben definito, accompagnato da una lieve nota di "buccetta" conferita dal pistacchio tritato. Probabilmente è la migliore sul lungomare!

Senza latte.

Ultimo assaggio: 2018

 

 

 

 

Bar Kennedy - Acireale (Catania)

Un grande e fornitissimo bar in cui gustare una delle migliori granite di Acireale! Il gusto di pistacchio, intenso e molto naturale, raggiunge il suo apice di gusto quando si scioglie un po'. Ben bilanciata e con un'ottima consistenza, nonché tracce di pistacchio tritato all'interno.

Senza latte.

Ultimo assaggio: 2018 

 

  

  

Ho contattato i locali per avere conferma che fossero aperti anche l'1 Gennaio, regalandoci così la possibilità di iniziare alla grande il nuovo anno, ma per maggiori dettagli sugli orari vi consiglio sempre di contattarli personalmente.

Buona granita (invernale) a tutti!

 

Vi ricordo che se una granita non è presente nella selezione le opzioni sono tre:

  • Non è ancora stata provata
  • Il pistacchio non era abbastanza intenso
  • Conteneva mandorla tra gli ingredienti

 

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Le migliori Granite al Pistacchio invernali (anche a Capodanno!) - 5.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Motore di Ricerca

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595