Granita molto naturale, sia nel colore che nel sapore. Gusto e qualità ottimi.
Voto: 5 su 5
Terra² è un piccolo bar molto attento all'utilizzo di materie prima di qualità, incluse alcune opzione vegane decisamente interessanti. Abbiamo provato la loro granita con pistacchio di Bronte, accompagnata da una brioche vegana.
La location è piccola ma accogliente, con un piccolo cortiletto interno molto verdeggiante e ben arredato. Il bar si trova a pochi passi dal Tondo Gioieni, quindi si respira un'aria un po' più fresca rispetto al centro città. Anche la presentazione è ottima, con una coppa diversa dal solito, servita insieme alla brioche su un piattino (in pietra lavica?) molto particolare.
La granita ha una consistenza piuttosto cremosa ed un colore estremamente naturale, che lascia subito trasparire la genuinità dei prodotti utilizzati. All'assaggio di percepisce tutta la qualità del pistacchio utilizzato. Perfettamente bilanciato anche lo zucchero.
Il pistacchio non è molto tostato (o forse per nulla), quindi qualcuno potrebbe non percepire un certo picco di intensità, ma i veri intenditori sapranno percepirne il vero gusto naturale. Ero quindi indeciso sul voto finale, tra 4 e 5, ma ho deciso di premiare la qualità di questa granita dandole il voto massimo!
Molto buona anche la brioche vegana, ma se preferite troverete anche quella classica.
Non è una granita economica, ma la coppa è decisamente abbondante e soprattutto, a mio avviso la qualità delle materie prime giustifica del tutto il prezzo.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI GRANITE AL PISTACCHIO
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Instagram, TikTok e Facebook per rimanere sempre aggiornato!