Panettone al Pistacchio - Terre e Tesori (ARD Discount)

Crema decente, panettone terribile!

 Voto: 1

Immancabile sulle tavole degli italiani, il panettone è ormai uno dei principali simboli del Natale. Tra le infinite varianti non può mancare il panettone al pistacchio, ma districarsi tra le numerose proposte di panettoni artigianali e panettoni da supermercato non è affatto semplice. 

Tra l proposte da supermercato vi è il panettone con barattolino di crema di pistacchio proposto da Terre e Tesori, che potete trovare presso i supermercati della catena ARD Discount. Il suo aspetto molto attraente, almeno per il 2017, è stato senza dubbio il prezzo, in quanto in prossimità del Natale è stato messo in offerta a meno di 10 euro

La confezione è molto bella, con con tinte nere e verdi, nonché svariati accorgimenti grafici piuttosto eleganti ed invitanti. 

Una volta aperta la confezione l'aspetto non ci ha entusiasmati, l'estetica non è mai stato un fattore fondamentale per Pistacchissimo, soprattutto in una fascia di prezzo così economica.

La crema, realizzata con il 22% di pistacchio, risulta un po' troppo compatta, con un importante impatto dei grassi e degli zuccheri in essa presenti, ma il gusto di pistacchio è comunque abbastanza buono ed è quindi più che accettabile, sempre in relazione alla fascia di prezzo in cui si colloca il prodotto.

Il vero problema è il panettone in se, non tanto per la glassa sottilissima e dalla pralinatura poco convincente, aspetto sul quale si potrebbe anche sorvolare, ma per il gusto dell'impasto vero e proprio. Il panettone è fin troppo compatto, quindi con una lievitazione non entusiasmante, ma soprattutto ha dei retrogusti che, a nostro avviso, sono davvero poco gradevoli

L'unico modo per coprire tale gusto è abbondare con la crema, che come detto è abbastanza buona, ma la quantità necessaria fa si che il barattolino sia probabilmente insufficiente, oltre ad essere una cosa un po' paradossale se si è deciso di gustarsi un panettone. 

 

Secondo il nostro parere il panettone non ha un sapore gradevole e quindi non ci è assolutamente piaciuto, pertanto il voto è di 1 pistacchio su 5. Anche l'ipotesi di sommergere tutto di crema è, a nostro avviso, poco percorribile, perché in fin dei conti chi compra un panettone vuole godersi anche le peculiarità dell'impasto di questo dolce. 

 Voto: 1

Video Recensione

Contatti

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.