Panettone al Pistacchio - Cordial Bar (Bronte)

Buon panettone, ma gusto di pistacchio non incisivo.

 Voto: 3

Il Cordial Bar, a Bronte, realizza tantissimi prodotti a base di pistacchio e, in occasione del Natale, non poteva mancare il Panettone al Pistacchio.

Si tratta di un panettone artigianale, farcito con crema di pistacchio di loro produzione, glassato con cioccolato bianco al pistacchio e qualche pistacchio di Bronte intero sulla copertura.

Appena aperto si percepisce l'artigianalità dell'impasto, morbido e molto gustoso. La farcitura di crema di pistacchio, in percentuale del 20%, è ben distribuita, nonché con un colore tenue molto naturale, che indica l'assenza di coloranti.

Il sapore complessivo è buono, con una ottima unione di impasto e farcitura, ma la crema non risulta avere un sapore di pistacchio incisivo, facendo sentire invece molto il gusto della base della crema stessa.

Molto piacevoli i pistacchi interi sulla superficie, che conferiscono croccantezza sotto i denti.

Il voto finale, basato sul gusto di pistacchio, è di 3 pistacchi su 5, perché ci troviamo dinanzi ad un buon panettone, dal tocco artigianale, ma che non riesce a far sentire in modo più netto il sapore del pistacchio.

 

Indirizzo:
Corso Umberto, 102
95034 Bronte CT

 

Video Recensione


contentmap_plugin

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.