Panettone al Pistacchio - Caffetteria Luca (Bronte)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

L'impasto del vero panettone, con una delicata crema al pistacchio da spalmare.

 Voto: 4 su 5

La Caffetteria Luca è sicuramente uno dei locali più famosi di Bronte e non potevamo non assaggiare il loro panettone artigianale con crema di pistacchio.

Nella nostra classifica dei panettoni 2018 si è collocato, insieme ad altri tre, nella categoria "miglior impasto".

Il punto forte di questo panettone sono sicuramente la morbidezza e il sapore dell'impasto, assolutamente divino. Sentirete il vero sapore del panettone, con i suoi aromi tipici, ma senza che questi siano eccessivamente invadenti. Sicuramente uno dei migliori che abbiamo assaporato.

La percentuale di pistacchio nella crema è del 20%, non molto alta, ma ottenuta con pistacchio di Bronte di alta qualità, il che permette di avere comunque un piacevole sapore di pistacchio. La crema non è all'interno del panettone, bensì in un vasetto a parte, così da avere la garanzia di avere crema in ogni fetta. Come quasi tutte le creme realizzata a Bronte, il sapore "vanigliato" della base della crema è comunque molto presente (può piacere o no).

Ottimi i pistacchi interi sulla copertura, croccanti e incredibilmente gustosi, anche se non tantissimi.

Il voto finale, considerati gli ottimi pistacchi sulla copertura e il gradevole sapore di pistacchio della crema, è di 4 pistacchi su 5.

 Voto: 4 su 5

 

Indirizzo:
Via Messina, 273
95034 Bronte CT

 

Video Recensione 2018

contentmap_plugin

Panettone al Pistacchio - Caffetteria Luca (Bronte) - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.