Panettone al Pistacchio - Bar Ernesto (Catania)

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Panettone artigianale farcito con crema di pistacchio.

 Voto: 4 su 5

 

Bar Ernesto è senza dubbio tra i bar / pasticceria più famosi e storici del lungomare di Catania e, in occasione della nostra classifica dei panettoni 2018, abbiamo assaporato il loro panettone al pistacchio.

La confezione è curata in ogni dettaglio, davvero bella ed elegante, e rivela un panettone bellissimo e altrettanto curato. 

La copertura in cioccolato bianco al pistacchio è totalmente tempestata di pistacchi tritati, alcuni quasi interi, molto invitanti. All'interno è farcito con una crema di pistacchio al 40%. I pistacchi utilizzati sono di Raffadali: a mio avviso non paragonabili alla qualità di quelli di Bronte, ma comunque buoni e Siciliani.

L'impasto artigianale ha un meraviglioso colore ambrato, con un gusto piuttosto delicato, pensato per valorizzare la crema di pistacchio. La crema è molto buona, anche se un po' scura per via del contatto con l'impasto, il che le fa perdere un po' di intensità di sapore. Sicuramente, appena farcito, il gusto di pistacchio è nettamente più intenso.

In definitiva, il voto è di 4 pistacchi su 5, data l'abbondante farcitura e la ricca copertura, ma sono sicuro con una crema al 40% si potrebbe sicuramente ottenere un gusto più incisivo e arrivare al voto massimo.

 Voto: 4 su 5

 

Indirizzo:
Viale Ruggero di Lauria, 91/93
95127 Catania CT

 

Video Recensione 2018

contentmap_plugin

Panettone al Pistacchio - Bar Ernesto (Catania) - 4.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.