Rame di Napoli al Pistacchio - Opera Prima (Catania)

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Solo glassa, che non da sapore di pistacchio. Impasto buono. 

 Voto: 2 su 5

Le rame di Napoli sono un dolce tipico catanese, realizzato nel periodo della festività dei defunti, con una base di impasto al cacao ricoperta da una glassa di cioccolato fondente. Nel corso degli anni sono nate molte varianti, tra le quali le rame di Napoli al pistacchio

Ogni locale le reinterpreta in modi leggermente diversi, ma oggi parliamo di Opera Prima (Catania), che ha scelto di realizzarle con una semplice glassatura al pistacchio, sopra alla base classica, senza l'aggiunta di alcuna crema. 

Sebbene l'impasto al cacao sia molto buono (leggermente aromatizzato all'arancia), dal punto di vista del pistacchio queste rame di Napoli deludono molto. L'assenza della nutella di pistacchio all'interno è determinante e il sottile strato di glassa realizzato con cioccolato bianco al pistacchio non riesce in alcun modo a conferire gusto di pistacchio.

In definitiva, basandosi sul gusto di pistacchio assente, ma considerando che l'impasto è buono, il voto finale è di 2 pistacchi su 5. Se andate da Opera Prima vi consigliamo di acquistare le rame di Napoli tradizionali, oppure quelle glassate al cioccolato bianco.

 Voto: 2 su 5

contentmap_plugin
Rame di Napoli al Pistacchio - Opera Prima (Catania) - 2.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.