Rame di Napoli al Pistacchio - Bar Alecci (Gravina di Catania)

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Un impasto totalmente al pistacchio, morbido e gustoso. 

 Voto: 4 su 5

Le rame di Napoli sono un dolce tipico catanese, realizzato nel periodo della festività dei defunti, con una base di impasto al cacao ricoperta da una glassa di cioccolato fondente. Nel corso degli anni sono nate molte varianti, tra le quali le rame di Napoli al pistacchio

Bar Alecci, a Gravina di Catania, le ha ripensate in un'ottica super pistacchiosa, facendo non solo la glassatura al pistacchio, ma anche tutto l'impasto! Con queste rame ha partecipato alla grande sfida delle rame lanciata da Pistacchissimo nel 2018.

La glassa verde, al pistacchio, ricopre totalmente l'impasto, che rivelerà il tenerissimo ed esclusivo impasto verde, totalmente al pistacchio. Il sapore è sublime e, sebbene non colpisca con un picco di pistacchio di massima intensità, lascia in tutto il palato un fantastico sapore di pistacchio diffuso e molto persistente.

Tra la glassa e l'impasto troviamo anche un sottile strato di crema di pistacchio, ovviamente eccellente come da buona tradizione di Bar Alecci (qui trovate tutte le recensioni dei loro prodotti). 

In definitiva una delle rame che ci ha colpiti maggiormente, con un gusto straordinario e un impasto morbidissimo e di alta qualità. Il voto è di 4 pistacchi su 5, per il suo gusto di pistacchio non alla massima intensità, ma davvero ottimo e ben distribuito, nonché innovativo.

 Voto: 4 su 5

contentmap_plugin

Rame di Napoli al Pistacchio - Bar Alecci (Gravina di Catania) - 4.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.