Cannolo al pistacchio - Cannoli del Re (Ortigia / Siracusa)

Crema delicata ma piacevole, dentro una buona cialda. 

 Voto: 3

A pochi passi dal Duomo di Ortigia potete trovare la bottega "Cannoli del Re", che vende cannoli espressi, nel particolare formato "a cono", che li rende facili da gustare passeggiando, come se fossero un gelato.

Tra le farciture disponibili non manca la classica ricotta, ma noi non potevamo che provare la crema al pistacchio di Bronte, condita, per non farci mancare nulla, con farina di pistacchio (ma sono disponibili anche altre guarnizioni). Il colore della farina è davvero interessante, lasciandoci quasi certi che si tratti davvero di pistacchio di Bronte.

Il gusto della crema è molto piacevole e il contributo del pistacchio si sente, anche se non in modo marcato, lasciando sempre molto spazio al gusto della base della crema. Si tratta comunque di una crema nettamente superiore a tante altre assaggiate in altri cannoli. La consistenza è molto gradevole, soffice e senza grumi. Anche il gusto della farina di pistacchio è buono, anche se non intenso quanto avremmo sperato (a giudicare dal colore).

La cialda è piuttosto croccante, anche se non tocca le massime sfere d'eccellenza gustate in altri cannoli.

Complessivamente, tendendo anche conto del buon rapporto qualità prezzo in relazione alla splendida posizione sull'isola di Ortigia, si tratta di un prodotto che ci ha soddisfatti e abbiamo gustato con molto piacere. Il nostro voto è di 3 pistacchi su 5, per via del gusto di pistacchio si presente, ma non particolarmente intenso.

 Voto: 3

 

Indirizzo:
Cannoli del Re
Via Pompeo Picherali, 6
96100 Siracusa SR
Ortigia

contentmap_plugin

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.