Rame di Napoli al Pistacchio - Bar Mavilla (Catania)

Ben farcite, ma il pistacchio viene coperto dagli aromi.

 Voto: 3

Bar Pasticceria Mavilla, a Catania, con le sue bellissime rame di napoli al pistacchio, ha partecipato alla grande sfida delle rame 2018.

L'aspetto è davvero molto bello, con delle ramette curate nei dettagli e dal generoso cappello pieno di crema di pistacchio. La crema si conferma abbondante quando andiamo ad aprire le rame, in quanto non solo messa di sopra, ma anche iniettata nel cuore del biscotto.

La crema al pistacchio è molto buona, ma eredita gli aromi del biscotto circostante (molto aromatico), i quali purtroppo vanno a smorzare molto il gusto del pistacchio. Si percepisce anche una leggerissima nota alcolica, che potrebbe derivare da qualche aroma.

Di sicuro, con qualche accorgimento, Bar Mavilla potrebbe fare scintille, perché si percepisce l'uso di materie prime di alta qualità.

Con le rame in gara il voto, basato esclusivamente sul gusto di pistacchio, è di 3 pistacchi su 5 nella super classifica delle rame al pistacchio 2018.

 Voto: 3

 

Indirizzo:
‪Piazza Duca di Camastra, 24
95126 Catania CT

 

Video Sfida tra Rame al Pistacchio

contentmap_plugin

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.