Rame di Napoli al Pistacchio - Pasticceria Pasubio (Catania)

Crema al pistacchio poco convincente.

 Voto: 2

Pasticceria Pasubio è senza dubbio una delle più rinomate di Catania ed abbiamo avuto l'occasione di provare le loro rame di napoli al pistacchio.

L'aspetto è molto bello, con una glassatura dal colore convincente, piena di puntini di pistacchio molto interessanti.

Aprendola ci si trova però difronte ad una crema dal colore e consistenza molto strani. Pallida per la presenza, suppongo, di poco pistacchio, per nulla cremosa per la scelta di cuocerla insieme all'impasto (anche questa è una supposizione, ma ne sono piuttosto sicuro).

Nella crema, purtroppo, non si riesce a percepire alcun gusto di pistacchio, soppiantato piuttosto da un sapore molto zuccheroso. La consistenza "quasi solida" della crema di pistacchio può piacere o meno, ma personalmente preferisco farciture più cremose.

Abbastanza buona la glassatura, ma non è sufficiente a ribaltare il gusto di pistacchio. Buono l'impasto, anche se a mio avviso troppo aromatico per poter valorizzare il pistacchio.

Il voto è quindi di 2 pistacchi su 5, perché sebbene ci troviamo di fronte ad un prodotto godibile e di qualità, il sapore di pistacchio non riesce a farsi sentire.

 Voto: 2

 

Indirizzo:
Via Pasubio, 2/f
95129 Catania CT

 

Video Sfida tra Rame al Pistacchio

contentmap_plugin

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.