Impasto e glassatura al pistacchio, buonissimi.
Voto: 4 su 5
Il Panificio Mulara si distingue, a Barrafranca, per il modo con cui coniuga tradizione e innovazione. Ne sono un esempio i bellissimi Taralli al Pistacchio, rivisitazione dei classici dolci barrafranchesi tipici del periodo delle festività dei defunti.
Il profumo sprigionato, nel momento in cui apre la scatola, è impressionante. I taralli appaiono bellissimi e golosi, con la loro glassa colorata, dal verde molto convincente. Una volta aperti rivelano un impasto tutto puntinato di verde, perché impastati col pistacchio. Al morso risultano morbidi ma compatti, davvero gradevoli.
Il sapore di pistacchio, leggero ma diffuso su tutto l'impasto, è fantastico e li differenzia tantissimo da quelli tradizionali. L'ottima glassa al pistacchio da un ulteriore spinta per migliorare la percezione del pistacchio. Alla fine vi rimarrà un lieve e gradevole sapore di pistacchio persistente sul palato.
Sebbene senza crema all'interno, si tratta di un dolce semplice ma goloso, che si assapora con molto piacere. Realizzati, tra l'altro, con farine siciliane di prima scelta.
Mi sono piaciuti molto e meritano un voto di 4 pistacchi su 5.
Indirizzo:
Via Principe Scalea, 72
94012 Barrafranca EN
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Instagram, TikTok e Facebook per rimanere sempre aggiornato!