Monoporzione al pistacchio - Bar Ottagono (Mascalucia)

Ottimo croccante all'interno. Pessima copertura all'esterno. 

 Voto: 3

Il Bar Ottagono, a Mascalucia, non può assolutamente mancare nella lista di coloro che vogliono gustare uno dei migliori arancini al pistacchio (qui la recensione). Ma se dopo il salato non potete rinunciare al dolce, abbiamo provato per voi la loro monoporzione al pistacchio

La realizzazione, dal punto di vista estetico, è magistrale, con la perfezione e la bellezza che ci si aspetta da questo tipo di prodotto. Giunti all'assaggio, però, l'esperienza è un misto di delusione e bontà, in quanto la qualità del prodotto è, a nostro avviso, poco uniforme. 

Partiamo dagli aspetti positivi: eccellente il croccante al pistacchio all'interno, che ha un gusto di pistacchio intenso e ben definito, così come buona è la qualità della granella di pistacchio disposta attorno alla base del dolce. 

La delusione giunge invece dalla copertura, in quanto la glassa ha un importante sapore di mandorla, decisamente invadente, nonché accompagnato da un indefinibile retrogusto che non ci è piaciuto.

Un dolce che, quindi, potrebbe raccontare molto di più, grazie all'ottimo ripieno, ma viene totalmente penalizzato dall'invadente sapore della glassa. Pertanto non possiamo che dare un voto di soli 3 pistacchi su 5. Speriamo che il Bar Ottagono possa migliorarlo, perché siamo certi che ci siano i presupposti per raggiungere il massimo dei voti.

 Voto: 3

contentmap_plugin

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.