Torta classica al pistacchio - Bar Castello (Catania)

Invadente sapore di mandorla. 

 Voto: 2

Bar Castello, posto nella periferia di Catania, è aperto h24, risultando uno dei punti di riferimento quando si parla di fame notturna, perché in fondo un arancino o un cornetto alla Nutella a mezzanotte un vero catanese non li rifiuta mai. Data la qualità dei suoi prodotti è ovviamente un bar apprezzato anche al di fuori degli orari notturni.

Dopo l'ennesima cena a base di ottima tavola calda (purtroppo nulla al pistacchio), abbiamo deciso di concludere con una fetta di torta al pistacchio, dall'aspetto decisamente invitante. 

Avevamo già provato la loro treccina al pistacchio, risultata buonissima ma senza sapore di pistacchio. Speravamo che questa torta riuscisse a dirci di più, invece, anche in questo caso, ci siamo trovati di fronte ad un sapore di pistacchio pressoché assente (a meno di mangiare solo la granella) in quanto all'interno della crema è presente un invadente sapore di mandorla che va a coprire qualsiasi altra cosa. A prescindere dal pistacchio, il sapore complessivo non è male, ma neanche entusiasmante.

Alla luce di quanto detto il voto, purtroppo, è di soli 2 pistacchi su 5, per gusto di pistacchio pressoché irrintracciabile. Speriamo vivamente che il Bar Castello possa migliorare la crema della sua torta, in virtù della sua meritata fama. 

 Voto: 2

contentmap_plugin

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.