Delizioso tiramisù con cuore di crema al pistacchio.
Voto: 4 su 5
Caprice Bar Gelateria si trova a Fiumefreddo, famosa località marittima in provincia di Catania. In una calda giornata d'estate 2018 siamo andati a provare la loro granita al pistacchio.
Purtroppo questa granita ci ha delusi molto, sia sul fronte del gusto che della consistenza.
Beato Te, a Milano, è uno di questi posti talmente famosi che in alcuni giorni della settimana può risultare davvero difficile prenotare! Siamo comunque riusciti a provarlo e, dopo la pizza, abbiamo concluso la cena con il tiramisù al pistacchio.
Questo tiramisù ci ha colpiti molto, per l'ottimo gioco di sapori e consistenze, nonché un buon gusto di pistacchio!
Ad accompagnare i classici savoiardi bagnati col caffè, troviamo sia uno strato di mascarpone al pistacchio, che uno strato di panna in superficie. Il mascarpone al pistacchio è molto buono, seppur delicato, ma il vero tocco goloso (e pistacchioso) è il cuore di crema di pistacchio, dal colore marroncino molto convincente.
Ogni cucchiaiata è un gustoso e delicato mix di consistenze e sapori, in cui il caffè e il pistacchio si accompagnano perfettamente, senza che l'uno prevalga sull'altro. Un bilanciamento davvero ben riuscito, che raramente abbiamo trovato in altri tiramisù al pistacchio.
Ci ha colpiti positivamente ed è senza dubbio un dolce consigliato!
Voto sul gusto di pistacchio 4 pistacchi su 5:
Voto sul gusto complessivo:
Indirizzo:
Via Sant'Anatalone, 16, 20147 Milano MI
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Instagram, TikTok e Facebook per rimanere sempre aggiornato!