Crostata al pistacchio - Gelateria Fiordipanna

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pistacchio assente. Un ammasso di zucchero e marmellata. 

 Voto: 1 su 5

Situata nel pittoresco borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti, a Catania, la Gelateria Fiordipanna (nota anche come Gelateria Li Cuti) ha una posizione strategica che gli garantisce sempre molta clientela. Entrato in una giornata in cui non volevo un gelato (che è sicuramente il loro prodotto principale), ho deciso di provare una fetta di torta al pistacchio (o crostata al pistacchio, decidete voi come chiamarla).

Non mi capita spesso di mettere il voto minimo, ma purtroppo questa torta lo merita tutto. Sebbene la premessa non fosse male, in virtù di una fetta generosa e di un prezzo davvero basso, all'assaggio la delusione è stata enorme. Il gusto del pistacchio del tutto assente, sostituito invece da uno strato di marmellata (di mele?), ma il vero grande problema è che tutto il resto che vedete verde è un ammasso di impasto zuccherato davvero stucchevole

Chi legge le mie recensioni sa bene che, in assenza di gusto di pistacchio, il voto è 2, ma in questo caso il prodotto era, per il mio gusto, quasi immangiabile, a causa dell'eccessivo livello di zuccheri (e a me i dolci non spaventano affatto), da cui il voto finale di 1 pistacchio. Per la cronaca, non sono riuscito a mangiarne più di metà.

Tornerò al più presto per assaggiare il gelato al pistacchio, sperando di avere un'esperienza decisamente migliore! 

 Voto: 1 su 5

contentmap_plugin
Tags: , ,
Crostata al pistacchio - Gelateria Fiordipanna - 1.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.