Anche Natale 2024 si tinge di verde con i prodotti ideati da Pistacchissimo. Ecco una breve guida per aiutarvi a scegliere quello più adatto a voi!
Il Natale si avvicina e con esso la ricerca del dolce perfetto per il proprio Natale. Se sei un amante del pistacchio, quest’anno Pistacchissimo ha preparato una selezione che soddisfa tutti i gusti. Ecco un confronto tra i Panettoni Pistacchissimo e tutte le alternative per soddisfare anche le esigenze dietetiche particolari:
Panettone Pistacchissimo 2024 - Doppia Crema di Pistacchio
L'esperienza originale, unica e inimitabile, che ormai da molti anni contraddistingue Pistacchissimo.
Un panettone sofficissimo, arricchito dalla doppia crema di pistacchio, grazie a due creme esclusive ideate da Pistacchissimo, entrambe con il 50% di pistacchio.
L'elevata percentuale di pistacchio, accuratamente lavorato con due ricette esclusive, per farti assaporare diverse sfumature del gusto del pistacchio in modo assolutamente inedito.
L'unione con l'impasto e la glassa crea un'armonia di sapori e consistenze perfetta. Soffice, gustoso, con la dolcezza perfettamente bilanciata, ma soprattutto un gusto di pistacchio autentico ed intenso, ma mai stucchevole.
Formato: doppia crema 1.3 kg circa (con 390 grammi di crema) - disponibile anche tripla crema 1.5 kg circa (con 580 grammi di crema)
Verde&Nero - Panettone Cioccolato e Pistacchio
Una fusione perfetta tra cioccolato e pistacchio, con un panettone dal sofficissimo impasto al cacao, con gocce di cioccolato, che si sposa perfettamente con le stesse due creme esclusive del panettone Pistacchissimo classico.
Un'ottima scelta per chi cerca qualcosa di più ricco e complesso, estremamente goloso. Perfetto per gli amanti del cioccolato, che non vogliono rinunciare ad un gusto di pistacchio autentico e molto presente.
Formato: doppia crema 1.3 kg circa (con 390 grammi di crema) - disponibile anche tripla crema 1.5 kg circa (con 580 grammi di crema)
Senza Glutine
Questo dolce natalizio totalmente senza glutine è l'alternativa perfetta al classico Panettone Pistacchissimo. Questo infatti è adatto ai celiaci e a chiunque segua una dieta senza glutine, ma senza rinunciare alla qualità e al gusto.
Le due creme Pistacchissimo sono le stesse del panettone classico, anch'esse senza glutine, quindi senza alcun compromesso in quanto allo straordinario gusto di pistacchio. L'impasto, sorprendentemente soffice e gustoso, è estremamente simile a quello di un panettone tradizionale, riuscendo a sbalordire anche i palati più esigenti.
Formato: 1 kg circa (con 380 grammi di crema)
Senza Glutine e Senza Lattosio
Se oltre al glutine, devi evitare anche il lattosio, ecco il prodotto perfetto, praticamente adatto a tutti * !
Accompagnato da 2 vasetti della famosissima Crema Pistacchissimo senza lattosio, caratterizzata da un gusto di pistacchio purissimo, con la sua tostatura intensa e avvolgente.
In questo caso non troverai due creme diverse (come nei 3 panettoni precedenti), perché una delle creme presenti negli altri panettoni contiene una piccola percentuale di lattosio.
Formato: 1 kg circa (con 380 grammi di crema)
* se hai allergie particolari consulta attentamente la lista ingredienti e allergeni sul sito
Quindi, come scegliere?
Per chi cerca l'esperienza originale Pistacchissimo, fortemente incentrata sul gusto di pistacchio, il panettone "Pistacchissimo classico", con doppia crema, è da sempre la scelta perfetta.
Per chi vuole aggiungere un tocco di golosità, con la perfetta armonia dell'impasto al cacao, può scegliere la variante "Verde&Nero", che dall'anno scorso ha fatto innamorare migliaia di persone.
Per chi ha esigenze alimentari particolari, i dolci natalizi "Senza Glutine" e "Senza Glutine e Senza Lattosio", sono la soluzione perfetta, perché l'esperienza di pistacchio è assolutamente identica, e anche sull'impasto la differenza è davvero minima, con un prodotto molto superiore alla media di mercato.
Scegli quello che meglio si adatta alle tue preferenze e alle tue esigenze alimentari per un Natale 2024 all’insegna del vero gusto di pistacchio !
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Instagram, TikTok e Facebook per rimanere sempre aggiornato!