Ottimo bilanciamento di sapori tra pistacchio e salmone.
Pizzeria Milazzo nasce come pizzeria d'asporto, ma dopo la nuova apertura offre anche qualche posto a sedere, in un ambiente semplice ma carino. Il loro cavallo di battaglia è certamente l'impasto, quindi abbiamo voluto provare la loro idea di pizza al pistacchio.
L'impasto, ben lievitato, dal caratteristico cornicione generoso, ha una nota leggermente "ruvida" molto piacevole, che ne mette in luce l'alto livello. Sicuramente il punto forte di questa pizzeria.
La pizza che abbiamo provato: pesto di pistacchio, philadelphia, bocconcini di bufala, salmone affumicato.
Il pesto sembra amalgamato a qualcosa, per formare una deliziosa cremina, in cui il gusto di pistacchio è ben presente! Ad accompagnarlo, qualche pistacchio intero, dal buon sapore, che risulta croccante e sfizioso, nonché saporito!
Al pistacchio si aggiungono le note di contrasto del salmone affumicato, che crea un ottimo gioco di sapori, insieme ai sapori più delicati dei ciuffetti di philadelphia e delle piccole mozzarelline a crudo!
In sintesi, il pistacchio non domina incontrastato, ma riesce a dire la sua, nonostante il salmone, mettendo in luce un sapiente bilanciamento di sapori, che la fa rientrare certamente tra le pizze che ci hanno colpito maggiormente nel 2019.
Indirizzo:
Pizzeria Milazzo
Corso delle Province 86
Catania
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!