Ottimo pesto di pistacchio su un ottimo impasto napoletano!
Voto: 4 su 5
Se vivete a Milano o Firenze e volete gustare un'ottima pizza al pistacchio potete esplorare i sapori di Briscola Pizza, che ha diverse sedi dislocate in queste due città italiane.
Siamo andati a testarla a Milano, nella sede di Via Piero della Francesca, rimanendo davvero colpiti tanto dalla bontà del pistacchio quanto da quella dell'impasto. Supponiamo che la qualità sia la medesima negli altri locali della catena.
La loro formula delle "2 pizzette", da circa 20 cm di diametro, è davvero sfiziosa e vi permette di gustare due pizze differenti: la soluzione perfetta per gli eterni indecisi!
La pizza al pistacchio si chiama "Mortadella" ed è realizzata con mozzarella fiordilatte, mortadella a cubetti, pesto di pistacchio.
L'impasto è morbido e ben lievitato, in stile napoletano, nonché saporito al punto giusto. Sia la consistenza che il gusto ci sono piaciuti moltissimo. Il pesto di pistacchio utilizzato è davvero molto buono e, sebbene esca generalmente abbondante, vi consigliamo comunque di richiederne esplicitamente una dose abbondante nel momento in cui effettuate l'ordinazione.
Da notare che il pesto di pistacchio può anche essere richiesto come supplemento su qualsiasi altra pizza (ma vi consigliamo di non osare su pizze troppo complesse, altrimenti ne perderete il sapore).
Il locale è carino e ben arredato, con del personale molto gentile, e il servizio è decisamente veloce.
Dato l'ottimo gusto di pistacchio merita un voto di 4 pistacchi su 5 ed è tra le pizze che ci hanno maggiormente colpiti, anche superiore a molte di quelle che abbiamo provato in Sicilia.
Indirizzo:
Briscola - Pizza Society
Via Piero della Francesca, 31
20154 Milano MI
NB: La foto è stata presa tra quelle disponibili su "SnapFood", in quanto abbiamo purtroppo perso quella scattata da noi
Intensità del pistacchio:
Gusto complessivo:
Seguimi su Instagram, TikTok e Facebook per rimanere sempre aggiornato!