Sushi al Pistacchio - Ginza (Catania)

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Buoni uramaki, ma il pistacchio si perde del tutto.

 Voto: 2 su 5

Il ristorante Ginza, a Catania, propone una conveniente formula All You Can Eat, che nel menu serale (diverso da quello del pranzo) prevede anche degli uramaki con il pistacchio, chiamati appunto Pistacchio Roll.

Sempre più spesso appaiono nei ristoranti dei tentativi di sushi accoppiato al pistacchio, esperimenti che andiamo a provare sempre con molta curiosità.

Giunti al tavolo gli uramaki si presentano molto belli e colorati, realizzati con riso venere, philadelphia, salmone, avocado e pistacchio.

All'assaggio si conferma ottimo l'interno di philadelphia e salmone crudo, così come interessante l'accoppiata con il riso venere. Nel nostro assaggio il riso è risultato un po' scotto, ma si è trattato sicuramente di un caso isolato, dato che in genere la qualità del riso al Ginza è molto alta.

Sul fronte del pistacchio, purtroppo, il gusto si perde totalmente, nonostante l'uso di una farina di pistacchio di buona qualità. Assaggiata singolarmente la farina di pistacchio risulta abbastanza dolce e saporita, ma nell'insieme dell'uramaki il sapore si perde quasi del tutto.

I presupposti sono buoni e l'idea abbastanza originale, ma sarà necessario ancora qualche perfezionamento per far sentire il pistacchio, unendo magari un po' di pesto alla philadelphia.

Allo stato attuale, il voto sul gusto di pistacchio è di 2 pistacchi su 5

 Voto: 2 su 5

Voto sul gusto complessivo:

1 1 1 1 1 Rating 4.00 (1 Vote)

 

Indirizzo:
Piazza dei Martiri, 5/6/7, 95131 Catania CT

contentmap_plugin

Sushi al Pistacchio - Ginza (Catania) - 2.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.