Hamburger al pistacchio ''Mr Sicily'' - BIG BUN (Aci Bonaccorsi)

Purtroppo l'ottima fonduta al pistacchio si perde tra i sapori.

 Voto: 3

Alle pendici dell'Etna, tra i piccoli paesi etnei, è possibile trovare anche una panineria dallo stile spiccatamente americano, in cui poter gustare un buon hamburger o una fetta di cheesecake. Parliamo di BIG BUN, ad Aci Bonaccorsi (in provincia di Catania), che ha scelto di importare un format americano consolidato, con grande fedeltà nell'ambientazione e nei sapori. 

Tra le tante proposte dell'ampio (e invitante) menù abbiamo scovato il panino "Mr Sicily", che unisce il gusto americano a quello, tipicamente siculo, del pistacchio. Gli ingredienti principali all'interno del panino sono quindi:

  • hamburger di manzo farcito con fonduta (formaggio) al pistacchio
  • guanciale croccante (di carni nostrane)
  • insalata

Come ci si potrebbe aspettare da un locale di questo tipo non manca una ampia scelta di salse, da accostare tanto al panino quanto alle ottime patatine. Il panino è delle giuste dimensioni, perfetto per saziarsi, ma senza dover rinunciare a concludere il pasto con un dolce.

La fonduta al pistacchio è davvero buona, con un buon mix di sapori di formaggio e pistacchio. Da sola meriterebbe un voto alto, ma all'interno del panino deve fare i conti con un gran numero di sapori che ne sovrastano il delicato gusto di pistacchio

Il risultato finale è quindi un buon panino, nel quale però il pistacchio è solo una sfumatura a contorno, pertanto il voto è di 3 pistacchi su 5. Può andar bene se non siete alla ricerca di un intenso gusto di pistacchio, altrimenti vi consigliamo di optare per un altro dei fantastici panini presenti nel menù.

Ndr: un locale che, a prescindere dal pistacchio, vi consigliamo di provare!

 Voto: 3

 

Indirizzo: 
BIG BUN
Via Garibaldi, 48
95020 Aci Bonaccorsi

contentmap_plugin

Contatti

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.