Hamburger con crema di pistacchio - HashTag il Braciere

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Una densa crema di pistacchio che è un capolavoro! 

 Voto: 4 su 5

In una meravigliosa serata d'estate, passeggiando sul lungomare di Aci Trezza, ho sentito la necessità di ricaricarmi con un bell'hamburger. La scelta è ricaduta su "HashTag il Braciere" e sul suo "#HashTagBurger", cioè un invitante hamburger con crema di pistacchio.

Il locale è piccolino ma accogliente, con aria condizionata e profumini invitanti. Volendo, potete anche scegliere di gustare fuori il vostro panino (o piatto di carne). Ciò che colpisce subito, sfogliando il menù, sono i prezzi davvero concorrenziali per dei panini molto ricchi di condimenti.

Il nostro panino si chiama #HashTagBurger (si, col cancelletto all'inizio) e gli ingredienti sono: pane, hamburger, lattuga, pomodoro, verdure grigliate, crema di pistacchio, provola grigliata. Per poter analizzare meglio la crema di pistacchio l'ho chiesto senza peperoni.

Arrivato al tavolo l'aspetto è invitante, ma solo dopo averlo morso arriva la conferma che è davvero buono! Gli ingredienti sono tutti ottimi e freschi: mangiarlo è un vero piacere. Continuo ad avere qualche difficoltà a sentire la crema di pistacchio, quindi tolgo le verdure grigliate e... esperienza mistica! Credetemi, ci troviamo di fronte ad una delle creme al pistacchio (salate) più buone che io abbia mai assaggiato. Ad ogni morso la crema si amalgama con l'hamburger e la provola, conferendo un gusto di pistacchio tostato davvero straordinario

Purtroppo non ci è dato conoscere la ricetta segreta della crema, ma tra gli ingredienti vi sono: pistacchi tostati, burro, latte e olio extravergine di oliva. In fondo i segreti hanno il loro fascino e lasciamo che rimangano tali.

In definitiva, se siete dei folli amanti del pistacchio, vi consiglio di prenderlo senza verdure grigliate. Se invece state cercando semplicemente un ottimo hamburger, lasciatelo inalterato.

La crema è spettacolare meriterebbe il massimo dei voti, ma insieme agli altri ingredienti il voto è di 4 pistacchi su 5. Merita senza dubbio un applauso e rientra tra gli hamburger più consigliati da Pistacchissimo! Provare per credere!

 Voto: 4 su 5

contentmap_plugin

Hamburger con crema di pistacchio - HashTag il Braciere - 4.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.