Pizza al Pistacchio - Sleto (Catania)

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Una deliziosa crema di pistacchi e parmigiano. 

 Voto: 3 su 5

Collocato nel cuore di Catania, a pochi passi da Piazza Stesicoro, potete trovare Sleto, un piccolo ma accogliente locale, munito sia di saletta interna che di posti all'aperto. Il menù è di quelli che accontentano tutti: antipasti, pizze, panini (nella loro speciale variente pizzoburger), primi e secondi. Tra le pizze spiccano ben due pizze con crema di pistacchio, quindi non potevamo farci sfuggire l'occasione di andare a testarla! 

Abbiamo provato sia la variante "Mortadella & Pistacchio" che quella "Speck & Pistacchio". In entrambe troviamo Mozzarella ragusana, Crema di PistacchioGranella di Pistacchio e Scaglie di Parmigiano. Si differenziano per la mortadella nell'una, speck e pomodorini nell'altra.

La crema di pistacchio è realizzata con un trito di pistacchi e parmigiano ed è davvero squisita. Il gusto del pistacchio si mantiene molto naturale dato che viene realizzata a partire da pistacchi freschi (e non dal pesto di pistacchio). Sopra la pizza troviamo anche una abbondante spolverata di granella di pistacchio, dalla qualità abbastanza buona. Il gusto complessivo di pistacchio non è molto forte, ma è comunque gradevole.

L'impasto della pizza è davvero molto buono, morbido e gustoso, così come ottimi sono anche gli altri ingredienti. Purtroppo, come accade in molte pizze, i vari sapori coprono un po' il delicato gusto del pistacchio.

Questa pizza è consigliata a chi ama molto il parmigiano (dato che la crema è ottenuta partendo da questi ingredienti). Io. che lo apprezzo, l'ho trovata davvero squisita, anche se non super pistacchiosa. 

In definitiva, data l'ottima crema, che riesce a conferire un delicato gusto di pistacchio, il voto è di 3 pistacchi su 5.

 Voto: 3 su 5

1 1 1 1 1 Rating 4.00 (1 Vote)

contentmap_plugin

Tags: , ,
Pizza al Pistacchio - Sleto (Catania) - 3.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Contatti

•  Email: info@pistacchissimo.it

•  WhatsApp: 350 01 29 595

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Clicca ok per accettare e garantirti una migliore esperienza di navigazione.